Mediaterraneonews.it

Vedere Netflix italia dall’estero? Si può

Tutti abbiamo scoperto per esperienza personale o dopo aver letto qualche blog che il catalogo di Netflix varia di stato in stato, diversificandosi nei vari territori a causa di differenti concessioni e diritti su alcune produzioni.
La scelta dei contenuti da mostrare al cliente dipende dalla localizzazione della persona, e da dove questa ha fatto partire il suo abbonamento. Ad esempio, dal momento in cui l’abbonamento ha inizio in Italia, il catalogo resta invariato anche durante un viaggio all’estero, nel caso in cui questo non sia duraturo e faccia intendere ai server un cambiamento permanente.

In ogni caso, questa limitazione è semplicemente sorpassabile, per cui se ti trovi all’estero ma hai voglia di continuare la tua serie TV preferita anche da lì, puoi addentrarti nel magico mondo delle VPN, ovvero i Virtual Private Network.

Continua nella lettura dell’articolo per scoprirne di più sull’argomento e accedere al tuo catalogo preferito oltepassando tutte le scomode restrizioni presenti in catalogo, che vedremo nel prossimo paragrafo.

Le restrizioni del catalogo di Netflix

Come abbiamo detto precedentente, il catalogo di netflix è soggetto a numerose restrizioni che non consentono a tutti di visualizzare gli stessi contenuti.

Le produzioni originali riservati al catalogo italiano sono davvero molte, ma a causa di differenti concessioni purtroppo non è possibile vederle ovunque e nel caso in cui tu abbia voglia di vederle sei assolutamente nell’articolo giusto.

A noi basta sapere che queste limitazioni sono oltrepassabili, tuttavia le regole devono essere seguite bene e non bisogna affidarsi a persone che offrono metodi illegali, in quanto questi comportano certamente varie controindicazioni.

Come utilizzare Neflix Italia dall’estero

Il segreto per vedere Netlix Italia dall’estero è utilizzare dei Network, ovvero le VPN. Queste permettono al vostro indirizzo IP di essere celato e incluso nel territorio italiano, aprendo di conseguenza il catalogo italiano.

Il servizio non è gratuito e purtroppo sarete chiamati ad acquistare la VPN per accedere a questo servizio, tuttavia non c’è da preoccuparsi in quanto questi costi non sono estremamente alti. Inoltre, utilizzando una VPN trarrete vantaggi anche dal punto di vista della navigazione normale, in quanto avrete moto di aumentare la privacy. Come ben saprete ormai, i dati sono molto ambiti da tutti i siti web e i provider, ed evitare di nasconderli permette a tutti di accedervi. La navigazione sicura è dunque garantita.

Naturalmente l’utilizzo della VPN consente anche l’accesso ai siti web raggiungibili unicamente dall’italia oltre a Netflix.

Tutte le VPN per usufruire di questo servizio devono avere delle caratteristiche particolari. Nello specifico parliamo di costi non molto elevati, e della possibilità di utilizzare la rete da differenti devices.

Le controindicazioni nell’utilizzo di Netflix Italia da un altro territorio

Bisogna fare davvero attenzione nell’utilizzo di alcuni trucchetti trovati sul web, in quanto alcuni di questi sono illegali e comportano il reato penale per streaming pirata. Non succede sempre tutto senza conseguenze, e utilizzare funzioni che non sono legali comporta conseguenze davvero gravi. E certamente non ne vale la pena per guardare la vostra serie tv preferita.

Una soluzione del tutto legale che non comporta controindicazioni è il Virtual Private Network, comunemente chiamata VPN, che permette di accedere al catalogo di Netflix Italia anche dall’estero e permetterà una navigazione