Mediaterraneonews.it

Corsi informatica torino

Delpho: Corsi di informatica a Torino ed online

La conoscenza base in campo informatico ormai è un prerequisito base che ognuno dovrebbe avere. Saper utilizzare correttamente il computer e tutte le sue funzioni di base è essenziale sia nella vita di tutti i giorni che in ambito lavorativo, sono sempre più le aziende che richiedono un livello minimo di abilità per l’assunzione. Per allineare il proprio livello di conoscenza con quello richiesto http://www.delpho.it/ mette a disposizione una serie di corsi in diversi ambiti riguardanti le abilità informatiche, andiamo ad analizzare l’offerta formativa proposta da Delpho.it

CORSO OFFICE PREPARAZIONE ECDL
Questo corso è indirizzato all’ottenimento della patente europea del computer, l’utente andrà a imparare l’utilizzo dei più diffusi sistemi informatici per la gestione delle attività d’ufficio, delle Email e di internet. Imparerà come redigere nel modo corretto lettere, relazioni e documenti a livello professionale. Verrà insegnato l’improtanza della protezione del computer da attacchi informatici e sterni della protezione dei documenti sensibili, attraverso l’uso di firewall. L’utente apprenderà come navigare in modo sicuro sul web e come sfruttarlo per la comunicazione.

La durata del corso è di 50 ore, i programmi utilizzati comprenderanno Word, Excel, Power Point, Outlook etc.
Non è richiesto alcun prerequisito di conoscenze per l’accesso.

CORSI BASE E OFFICE
– CORSO BASE COMPUTER E INTERNET
Questo corso è più incentrato per l’apprendimento generale del computer per tutti coloro che vi si approcciano per la prima volta, sia per fini lavorativi, che di studio che per puro hobby. Durante il corso verrà illustrato il funzionamento del sistema operativo Windows e verrà illustrato come utilizzare tutte le funzioni di base, dalla creazione e la gestione delle cartelle ai file di testo. Viene illustrato l’utilizzo di internet e della posta elettronica ormai indispensabili nel mondo del lavoro.
Vengono spiegati alcuni termini comunemente utilizzati all’interno del mondo dell’informatica.

Il corso dura 16 ore non viene utilizzato alcun software particolare dal momento che è incentrato nell’illustrazione delle funzioni base del pc, non sono richieste conoscenze pregresse sull’uso del pc.

– CORSO EIPASS PROGRESSIVE
Questo corso è incentrato sull’insegnare l’utilizzo delle applicazioni utili per il lavoro.
Si affronterà la creazione di documenti di livello professionale tramite Word.
Si impareranno a sfruttare le funzioni logiche per il calcolo avanzato tramite l’impiego di Excel.
Attraverso l’uso di PowerPoint alla fine del corso si sapranno creare presentazioni con leyaout complessi di livello professionale, e si affronterà la creazione e la gestione di database di dati tramite Access. Si otterrà alla fine del corso la certificazione EIPASS Progressive.

La durata totale del corso è di 48 ore, i software che si andranno ad impiegare sono Word, Excel, PowerPoint, Access. Per la corretta comprensione del corso è richiesta una conoscenza di base nell’utilizzo degli applicativi office.

CORSI PROGRAMMAZIONE
Se si intende imparare a programmare applicativi per pc o dispositivi mobile Delpho mette a disposizione alcuni alcuni corsi di programmazione.

– CORSO PROGRAMMATORE JAVA
Questo corso è indirizzato sull’apprendimento del linguaggio di programmazione Java, uno dei linguaggi più diffusi ed utilizzati in tutto il mondo.
Alla fine del corso l’utente sarà in grado non solo di creare programmi dotati di tutte le funzioni più importanti ma anche di creare applicativi dal grande livello di efficienza, sicurezza e produttività.

Il corso dura 60 ore, le conoscenze pregresse necessarie per la corretta comprensione del contenuto riguardano solo le basi di windows (il contenuto del corso base computer e internet).

– CORSO PROGRAMMATORE ANDROID
Con questo corso si imparerà a sviluppare applicativi per dispositivi mobile che montano il sistema operativo Android. Anche in questo corso verrà impiegato il linguaggio Java. Lo sviluppatore di applicazioni per dispositivi Android è oggi una figura molto ricercata dalle aziende dal momento che l’industria è in continua espansione.
Alla fine del corso l’utente saprà sviluppare applicazioni efficienti e dotate di tutte le funzioni di base.

La durata corso è 40 ore, il prerequisito richiesto per una corretta comprensione è la conoscenza base del linguaggio di programmazione Java (il contenuto del corso Java).

CORSI GRAFICA
– CORSO AUTOCAD 2D 3D
Imparerete attraverso questo corso le basi dell’utilizzo delle applicazioni AutoCad. Nella prima parte si affronterà l’uso di AutoCAD 2D, attraverso il quale si potranno elaborare progetti bidimensionali, attraverso l’impiego di modelli, librerie , stili e di tutti gli strumenti messi a disposizione dell’applicazione.
Nella seconda parte si affronterà l’uso di AutoCAD 3D, e quindi dell’apprendimento delle tecniche per la progettazione di modelli tridimensionali tramite le funzionalità avanzate dell’applicativo.

Il corso dura 44 ore e sono necessarie solo le conoscenze di base nell’utilizzo del pc.


Questi sono solo alcuni dei corsi disponibili su Delpho, vi invitiamo a visitare il sito per avere una visione completa dell’offerta