Mediaterraneonews.it

Impianti all on four torino

Cristaldent: specialisti nella tecnica All on four a Torino

Cerchi uno studio dentistico che si occupi di implantologia All On Four Torino?
Lo Studio Cristal Dent Torino offre trattamenti dentistici specializzati di ogni tipo e, in particolare, mette in pratica tecniche di implantologia avanzate.

Che cos’è l’implantologia All On Four

Si tratta di una nuova tecnica di posizionamento dell’impianto dentale a carico immediato.
La protesi dentale viene, infatti, fissata con quattro fori nell’osso mascellare in poco tempo e con scarsissimi disagi per il paziente a livello di tempistiche per la corretta esecuzione dell’impianto e per la guarigione.
La tecnica consente di fissare in sole 24 ore l’impianto. Gli impianti tradizionali possono invece richiedere fino a 6-8 sedute nei casi complicati.
Il sorriso e la funzionalità dell’impianto sono acquisibili dopo una giornata. Ovviamente il dentista valuterà caso per caso e, eventualmente, prescriverà le azioni e tecniche più specifiche per i pazienti con necessità diverse.

I vantaggi dell’ All On Four

Questa tecnica di implantologia dentale presenta molti vantaggi.
Sicuramente la protesi All On Four consente la riabilitazione con ottimi risultati e in particolare risulta efficace anche in presenza di intere arcate danneggiate. La tecnica si presenta come una soluzione ottimale rispetto alle protesi mobili.
Con queste ultime i pazienti non hanno la massima stabilità e soprattutto ogni volta devono rimuovere la protesi per fare l’igiene orale quotidiana.
Senza contare che con queste protesi tradizionali spesso ci sono complicazioni psicologiche perché i pazienti, soprattutto quelli più giovani, non si sentono in ogni caso pienamente a loro agio.
I quattro attacchi bloccano la dentatura in modo efficace e semplice, offrono lo stesso effetto della propria dentatura e la rendono forte e stabile.
Garantiscono un effetto migliore della classica dentiera mobile o dell’impianto a ponte perché sono naturali e permettono di masticare bene qualsiasi alimento e sorridere con naturalezza.
I tempi di attesa con gli impianti All On Four sono molto diversi. L’impianto che il dentista applica con l’ All On Four ha bisogno in media di un’unica seduta. Ovviamente in alcuni casi, a seconda delle esigenze del singolo paziente, si può richiedere una fissazione in più sedute.
L’utilizzo di questo tipo di protesi consente ai pazienti di migliorare la qualità di vita. La funzionalità della bocca viene, infatti, migliorata in tempi brevi dopo la seduta di implantologia e si mantiene tale per tutta la vita.
C’è convenienza e vantaggio a scegliere All On Four anche a livello economico. L’impianto permanente costa praticamente la stessa cifra della dentiera mobile ma, in compenso, ha tempi di recupero e funzionalità completamente diverse.

Implantologia All On Four Cristal Dent a Torino

Scegliere di fissare una protesi All On Four è il primo passo, però il secondo è la ricerca di un dentista esperto, in grado di fissare un impianto utilizzando questa tecnica.
Infatti, si raccomanda di scegliere un dentista che da anni si occupa di tecniche di implantologia e odontoiatria avanzate e riesca a preservare le aree delicate e soggette a lesioni da complicazioni.
Se sei interessato agli impianti dentali con tecnica All On Four a Torino e sei alla ricerca di uno studio dentistico professionale e all’avanguardia Cristal Dent è un punto di riferimento.
Lo studio offre la migliore implantologia grazie ad un’esperienza pluridecennale dei suoi dentisti.
Prima di valutare se il paziente è candidabile o meno al metodo All On Four è in ogni caso necessario procedere alla terapia odontoiatrica. Il primo passaggio è la visita specialistica in cui il dentista e odontoiatra verifica lo stato di salute e prende in esame peculiarità e caratteristiche specifiche.
Il secondo è quello di procedere a un esame radiografico necessario a valutare la qualità e la quantità presente dell’osso.
Il terzo è l’acquisizione delle impronte delle arcate dentarie.
Dopo un attento studio della situazione del paziente il team di dentisti procede al passaggio successivo, la bonifica della bocca e la rimozione di residui ossei. Poi si procede a fissare due coppie di impianti rispettivamente sull’arcata destra e su quella sinistra.
L’ultimo passaggio è l’inserimento della protesi fissa con la tecnica All On Four che sfrutta i quattro impianti installati in precedenza.