Mediaterraneonews.it

valutazione orologi rolex

Valutazione orologi Rolex

Da anni sono un appassionato e felice possessore di Rolex, mia passione da sempre insieme alle chitarre d’epoca, su cui ho investito un bel po’ di denari.

Non nego che con il tempo sia stata l’esperienza a farmi capire quali prodotti fossero validi e quali meno, sopratutto nel mercato dell’usato in cui un collezionista come me può perdersi nell’euforia di trovare qualche raro esemplare, ma anche nel cercare un prezzo conveniente.

Ho amici meno “fortunati” di me che volendo prendere un Rolex mi mostravano degli annunci che rasentavano il ridicolo, altri, purtroppo, erano così ben strutturati da farmi spingere questo mio amico a comprare.

Il Rolex fortunatamente era originale ma non funzionava.

Dopo quella sfortunata esperienza ho deciso di iniziare a documentarmi maggiormente poiché, non potendo constatare (come invece faccio con le vecchie chitarre degli anni 50) la fattura di un Rolex da poche foto, avevo bisogno di maggiori garanzie.

 

La scoperta di passioneorologi.it

 

Ho spesso ignorato le pagine consigliate dal web correlate alle mie ricerche, un giorno per pure curiosità mi sono imbattuto in passioneorologi.it, noto sito di orologi di vario tipo con oltre 30 anni di storia alle spalle.

Era un nome che mi sembrava di aver già sentito ed in effetti era così.

Mio nipote mi aveva regalato un orologio che aveva comprato proprio online e su questo sito. Inizio allora a controllare i prodotti e noto una vasta disponibilità di Rolex, anche usati ed a prezzi degni per un usato.

Certo non era il prezzo di alcuni annunci su ebay, ma a mio parere spendere qualcosa in più per avere delle garanzie, dopo la triste esperienza del mio amico, mi sembra intelligente.

 

La garanzia e le garanzie

 

Avendo adocchiato un prodotto che mi interessava, non uno di quelli più costosi, una mera curiosità sull’affidabilità del sito, mi sono subito cautelato scrivendo a chi gestisce il sito delle informazioni sulla garanzia.

Sono stato immediatamente rimandato dalla gentile risposta all’email a leggere la pagina del sito in cui si spiega chiaramente che il prodotto sarebbe stato in garanzia di 12 mesi.

Un Rolex di solito è un orologio estremamente affidabile, la garanzia mi serviva solo a cautelarmi sull’evenienza di un orologio rotto appena preso, se così fosse stato lo avrei subito mandato indietro.

Ma la cosa che più mi ha convinto a comprare sul sito è l’insieme di garanzie di qualità del prodotto che con il loro lavoro i ragazzi di Passione Orologi offrono.

Infatti si dice chiaramente che i modelli, prima di essere messi in vendita: vengono analizzati per vedere se siano o meno originali, e successivamente riparati se presentano falle nel loro funzionamento.

Per un collezionista come me che cerco prodotti anche abbastanza datati, tali sicurezze sono il minimo per permettermi di acquistare in fiducia, senza necessariamente temere brutte sorprese.

 

L’acquisto del Rolex usato

 

Fatte queste premesse mi faccio forza e prendo il mio Rolex, arrivato in pochissimi giorni in un imballo perfetto, lo mostro al mio amico che aveva avuto quella brutta esperienza invitandolo a consultare il sito.

Al secondo tentativo il mio amico è riuscito a prendere un Rolex perfettamente funzionante, ed ad un prezzo vantaggioso, proprio grazie a questo sito.