Mediaterraneonews.it

Un prodotto da ufficio molto utile, l’eliminacode

Eliminacode, dove comprarlo?

Tra i numerosi articoli utili in campo aziendale, sopratutto per gli uffici visitati da tanto pubblico ogni giorno, c’è di sicuro l’eliminacode. Questo oggetto è formato da diverse parti, ovvero una piantana con alla sommità la chiocciola distributrice di biglietti, che sono numerati in ordine crescente, e da un display automatico con telecomando.

Ogniqualvolta viene premuto il pulsante apposito sul telecomando va avanti di un numero. Questo strumento serve per fare in modo che la gente che deve accedere ad uno sportello, qualora si trovasse in coda, abbia un numero di chiamata che segue un ordine progressivo di arrivo.

In questo modo non si può creare confusione, e ognuno rimarrà al proprio posto tranquillamente in attesa del proprio turno. Se ci si chiede l’eliminacode, dove comprarlo, questo articolo è venduto in ogni negozio di articoi di cancelleria come negli store online di prodotti da ufficio.

Piantana eliminacode

La piantana eliminacode è quella parte dell’eliminacode formata da una base e da un paletto in metallo, di altezza di circa un metro, dove viene inserita, sulla sommità, una rotella in plastica, detta chiocciola, con un’apertura sul davanti e contenente un rotolino di tickets di carta, con bordi perforati uno con l’altro, per cui si possono staccare. La parte iniziale del rotolino di biglietti fuoriesce dall’apertura della chiocciola in modo che sia sempre esternamente presente un biglietto.

Infatti lo scopo è proprio questo, che ogni biglietto sia staccabile da chi sopraggiunge alla piantana, in modo che quando ci si trova in un ufficio con molta gente in attesa, come può essere ad esempio un ufficio pubblico, le poste, un negozio di alimentari, la farmacia, o magari anche presso uno studio medico, ognuno possa prendere il proprio biglietto e mettersi in fila.

Di solito presso questi uffici ci sono anche delle sedie, o una sala d’attesa, così chi attende in fila può aspettare rimanendo seduto.

Distributore di ticket eliminacode

Assieme alla piantana eliminacode viene anche venduto il distributore di ticket eliminacode, che è appunto la cosiddetta chiocciola da cui fuoriescono i ticket numerati. Questo distributore c’è anche nella versione da muro, ovvero che può anche essere agganciato con delle apposite viti ad una parete, quindi senza ausilio della piantana.

Il distributore di ticket eliminacode viene realizzato in solida plastica antiurto. Al suo interno va messo il rotolo con gli scontrini eliminacode. In generale è in colore rosso, ma esiste anche in vari colori assortiti, come blu, giallo, grigio, verde, bianco, nero.

Questo distributore esiste anche in versione elettrica, quindi funziona con strappo assistito, significa che premendo un pulsante o grazie a un sensore di movimento, fuoriesce il biglietto in automatico, grazie al suo funzionamento ad elettricità.

Monitor eliminacode

Il monitor eliminacode è la terza parte da cui è formato il sistema eliminacode. Si tratta di un monito con display a cristalli liquidi, dove appare il numero chiamato, ed è disponibile in versione monofacciale, bifacciale, ovvero con due monitor, o trifacciale, con tre, per essere visibile da più punti di una stessa sala.

Il monitor con due o tre facce è da utilizzare in quelle sale di attesa molto grandi e con grande afflusso di gente. Assieme all’eliminacode ci sono diversi accessori da acquistare, ovvero rotolini di scontrini eliminacode, da tenere di riserva quando quello in uso finisce, e ancora piccoli raccoglitori per ticket eliminacode usati, dove gettare i tickets una volta che l’utente arriva allo sportello. Tutti questi utili oggetti sono in vendita nei migliori negozi di articoli da ufficio, e negli e commerce di cancelleria e prodotti da ufficio, dove si possono trovare numerose offerte, sconti e prezzi davvero competitivi, e un vastissimo assortimento di prodotti.