Mediaterraneonews.it

Barbecue

Tappetino grill mat per barbecue: opinioni

Molte persone amano utilizzare il barbecue per organizzare delle mangiate. I piatti tipici in questo caso possono essere verdure, carni, pesce e molto altro ancora.
Si è consapevoli che il gusto di un prodotto cotto sulla brace ha un sapore diverso e decisamente migliore.

Purtroppo allestire una brace e cuocere tranquillamente tutto ciò che si poggia sulla struttura, non è un compito facile. Spesso accade che possano cadere piccole parti del cibo tra le grate della griglia, oppure che possano attaccarsi, rendendo difficoltosa la presa. Anche se si utilizzano gli strumenti adatti per il barbecue, queste problematiche nascono ugualmente, per cui bisogna stare sempre molto attenti per evitare di bruciarsi o far cuocere troppo gli alimenti in questione.

Molti si chiedono se esiste una soluzione a questi inconvenienti ed in realtà c’è: si tratta del tappetino Grill Mat, adatto principalmente per il barbecue, ma si può utilizzare anche per il forno. Esso è considerato una vera e propria rivoluzione, perché grazie al suo utilizzo le grigliate non sono più un problema.

Il prodotto altro non è che una pratica rete, da utilizzare direttamente sulla griglia del forno o del barbecue. Su di esso si può appoggiare qualcosa cosa si desidera, senza temere che si possa attaccare o cadere.

É costituito da un rivestimento speciale anti-aderente, utilizzabile con temperature fino a 260°. Sulla brace è consigliabile posizionarlo ad una distanza di 20-30 cm da essa.
Al contrario di quanto si possa pensare, la sua pulitura è molto semplice ed anche veloce. Non si ha nessun tipo di problema, in quanto è possibile lavarlo anche direttamente in lavastoviglie.

Una volta posizionato sulla brace ed appoggiato il cibo, basterà aspettare la sua cottura, per poi prelevarlo ed inserirlo in un piatto di portata. Una volta cotto, è utile specificare che non si ha bisogno di togliere ad uno ad uno il cibo dal barbecue, ma attraverso l’aiuto delle apposite presine, è possibile sfilare la rete e trasferire tutto sul vassoio in un solo passaggio.

Ciò permette sicuramente di far risparmiare del tempo prezioso, velocizzando la preparazione del pranzo o della cena. Per quanto riguarda la sue caratteristiche tecniche, esso ha un peso di 73 gr, altezza di 42 cm ed una larghezza di 36 cm.

L’innovativo tappetino per il grill rappresenta la soluzione ideale per chi vuole dedicarsi al barbecue in totale tranquillità. Si tratta di uno strumento molto apprezzato per le sue qualità: pratico, comodo e leggero. Il suo utilizzo non intralcia, anzi rende tutto più agevole.

Una volta acquistato e provato, ci si rende subito conto di questa invenzione straordinaria. Per chi non è a conoscenza, il materiale di cui è composto è il Teflon, molto resistente. É possibile acquistarlo facilmente, presso gli appositi negozi ma anche su internet. Anche le opinioni sul tappetino grill mat da parte degli utenti sono positive.

Il colore del prodotto è beige e non c’è la possibilità di scegliere altri colori. Il prezzo attuale del tappetino grill matt si aggira intorno ai 7-8 euro. Si tratta di una cifra abbastanza modica se si pensa all’utilità che ha ed alla sua capacità di risolvere diversi inconvenienti legati all’uso del barbecue.

Ma questo prodotto non è adatto solo per il barbecue, ma come già detto in precedenza, può essere utilizzato anche per il forno. In questo caso il tappetino verrà posizionato all’interno del forno, adagiato direttamente sulla griglia, senza utilizzare la teglia. La funzionalità è la stessa. Il tappetino grill matt ha il magico potere di facilitare la vostra cucina.