Mediaterraneonews.it

recupero anni scolastici a roma

Scuole paritarie: vantaggi per i lavoratori

Le scuole paritarie sono istituti non statali all’interno dei quali è garantita una formazione equivalente se non talvolta superiore a quella promossa delle classiche scuole a pubbliche.

L’assetto di una scuola paritaria prevede anche la possibilità di iscriversi frequentando l’orario serale, cosa molto importante per tutti i soggetti che non hanno potuto conseguire il diploma precedentemente o, ancora, per chiunque abbia dovuto interrompere gli studi per questioni lavorative e decida di terminare il suo percorso accademico.

Le scuole paritarie infatti, possiedono numerosi vantaggi soprattutto per i lavoratori e attraverso le loro funzioni e possibilità permettono ad un maggior numero di persone di conseguire i propri obiettivi formativi in tutta serenità. Scopriamo in che modo:

 

Scuole paritarie serali e scuole paritarie online

 

Le scuole paritarie offrono la possibilità di frequentare le lezioni usufruendo dell’orario serale per venire incontro alle esigenze dei lavoratori che desiderano in ogni caso conseguire il diploma, ma non solo.

Vi è inoltre una nuova tipologia di scuola serale paritaria online conosciuta come Nuova Scuola 2.0 in grado di consentire ai lavoratori di frequentare le lezioni comodamente da casa attraverso l’impiego di strumenti come computer e tablet, il tutto in modo interattivo e dinamico al fine di invogliare maggiormente ogni studente al raggiungimento dei suoi obiettivi formativi.

Una volta seguite le lezioni ed appreso tutto il materiale didattico fornito verrà fissato l’esame in sede fisica dove poter sperimentare la conoscenza dei requisiti e delle nozioni apprese.

Una modalità innovativa e all’avanguardia, quella della Nuova Scuola 2.0, in grado di coniugare il diritto ad una formazione superiore di qualità alle esigenze lavorative dei più.

 

Quali sono i vantaggi di una scuola paritaria per i lavoratori

 

recupero anni scolastici prezzi Chiunque decida di usufruire delle modalità offerte dalla scuola serale paritaria online potrà vedersi riconosciuto un diploma valido in tutta Europa grazie al riconoscimento del metodo di studio a distanza FAD.

Tale metodo si basa sulle possibilità di frequentare le lezioni comodamente online che, attraverso un più rapido e meno dispendioso impiego di energie e materiali, permette di consolidare il materiale didattico di quattro anni in uno, accorciando notevolmente i tempi di raggiungimento del traguardo finale.

Il livello di formazione non subirà alcuna variazione rispetto a quello di una comune scuola statale e sarà data anche l’ulteriore possibilità di scegliere tra molteplici indirizzi diversificati:

 

– Informatica

– Agraria

– Trasporti

– Turismo

– Elettronica

– Costruzione

– Amministrazione finanza e marketing

– Sistemi informativi aziendali e meccanica.

 

Requisiti e criteri d’accesso

 

Per frequentare una scuola paritaria online è sufficiente essere in possesso del diploma autentico in forma cartacea di licenza media per chiunque abbia un’età compresa tra i 17 e i 23 anni.

Per i soggetti aventi un’età superiore invece, l’iscrizione è concessa anche se si è sprovvisti di diploma di scuola media.

Le modalità, le possibilità e gli obiettivi della scuola paritaria online sposano perfettamente le esigenze dei moderni lavoratori desiderosi di accrescere ed affinare la loro formazione accademica senza tuttavia rinunciare alla vita lavorativa.

 

FONTE: www.recupero-anni.com