Mediaterraneonews.it

noleggio auto

Noleggio auto a lungo termine: benefici e riferimenti a Roma

Il noleggio a lungo termine è una soluzione che sta attraendo sempre più persone, grazie ai vantaggi economici e di gestione che offre. A differenza di un leasing, che è quasi un finanziamento per l’ acquisto della propria auto, il noleggio a lungo termine non prevede una maxi rata finale per il riscatto del mezzo.

L’ unico esborso importante, lo si ha quando si firma il contratto, dovendo versare l’ anticipo che è una somma di denaro che varia a seconda delle condizioni del noleggio che effettuerete. Oltre a questo vi sono anche una serie di servizi annessi al noleggio, che lo renderanno davvero vantaggioso al cospetto dell’ acquisto vero e proprio di un mezzo.

Per prima cosa, il mezzo non sarà di nostra proprietà, ma intestato all’ azienda che ce lo fornisce, e questo ci solleva da tutti i pagamenti come assicurazione RCA, tassa di proprietà, bollo. Inoltre sono comprese nel contratto molti vantaggi gestionale che andranno ad annullare quasi del tutto le spese dovute a manutenzioni, tagliandi e revisioni. Viene anche offerta un’ auto sostitutiva in caso di guasti per garantire un servizio costante anche quando il vostro mezzo è in riparazione.

Tutti questi vantaggi sono amplificati se vivete in una città come Roma. La capitale, come risaputo, è il paradiso per carrozzieri e meccanici. Questo perchè tra strade piene di buche, traffico asfissiante ed incidenti molto frequenti, i mezzi sono soggetti a molti più guasti del normale. Ed è proprio per questo che il noleggio a lungo termine fornisce una delle migliori alternative.

Oltre ai vantaggi sopracitati dovuti alla manutenzione del mezzo infatti, nel capoluogo laziale non andremo incontro alla svalutazione del veicolo che invece avremmo se lo stesso fosse stato acquistato, considerando il 20% di valore in meno che subisce nel momento in cui l’ auto esce dal concessionario, e la costante perdita di valore dovuta all’utilizzo quotidiano che, in una città come Roma, porta ad una svalutazione ancora più importante.

Alla fine del contratto, che può variare tra i 12 mesi ed i cinque anni, potrete infatti decidere di restituire la macchina senza costi aggiuntivi e stipulare un nuovo contratto per un mezzo nuovo, scegliendo una nuova soluzione che più si adatta a voi.

Se quindi vi siete convinti a noleggiare un’ auto a lungo termine, vi consigliamo di passare dal sito Total Rent e richiedere un preventivo studiato ad hoc per le vostre esigenze, sia che siate un privato, sia che siate un azienda. Nel vostro canone di noleggio su “TotalRent” avrete compresi i seguenti vantaggi:

– Procedure burocratiche come assicurazione, bollo e tasse di proprietà
– Gestione dei sinistri con auto sostitutiva durante i periodi di riparazione
– Assistenza stradale continua con chiamata al numero verde
– Interventi di manutenzione ordinaria programmati dall’ azienda e interventi estemporanei di manutenzione ordinaria
– Assistente personale fornito da TotalRent, disponibile per tutta la durata del contratto
– Veicolo sostitutivo sempre disponibile in caso di riparazioni o controlli prolungati
– Sostituzione degli pneumatici estivi e invernali con controlli periodici per la loro gestione

Presa coscienza di tutti i vantaggi che vi offre il noleggio a lungo termine, starà a voi farvi i calcoli per capire se nella vostra personale situazione, può essere una soluzione vantaggiosa, oppure se richiede una spesa maggiore rispetto all’ acquisto di un veicolo di proprietà.