Mediaterraneonews.it

strategia seo

Perché è importante avere una strategia SEO e di web marketing

L’ottimizzazione SEO permette di raggiungere risultati importanti per il business dei nostri clienti. Per la programmazione di una strategia SEO professionale è importante la raccolta di dati e informazioni sul mercato e sull’azienda interessata. Per una consulenza e per conoscere più a fondo i requisiti di una buona strategia SEO e di web marketing, ti consigliamo SEO Milano.

In certi settori vincono ancora i backlink, in alcuni è molto utile scrivere contenuti di alta qualità e in altri casi ancora è importante essere attivi sui social network. La strategia SEO migliore è quella che si adatta all’ambiente a agli attori in gioco.

Per generare traffico di qualità è importante intercettare le giuste parole chiave ed ottenere un buon posizionamento su queste ricerche. Ha più senso posizionarsi per “vino” oppure per “vino rosso toscano”? Sebbene il primo termine abbia molto più traffico del secondo, è evidente che il secondo termine sia molto più orientato alla conversione e utile per facilitare il business del nostro cliente. Attraverso una corretta e profonda analisi delle abitudini di ricerca degli utenti è possibile dare un valore di convenienza ad ogni parola chiave.

Analizzata la competitività del settore e le giuste parole chiave da utilizzare dobbiamo ottimizzare la struttura ed i contenuti del sito web. Dobbiamo capire se la struttura e l’organizzazione del sito e dei contenuti sono ottimali affichè Google li trovi e li indicizzi nel modo migliore.

Non ci resta che rinforzare il nostro sito web per tutti quegli aspetti dove risulta in difetto rispetto ai competitor: per esempio, numero di pagine indicizzate e backlink. Nell’ottica del web marketing, definiamo una strategia di content generation in linea alle abitudini dello specifico settore, definiamo una strategia di content sharing e customer reach seguendo le best practice del TOP competitor.

Il processo è lungo e complesso, ma se il cliente avrà dubbi noi avremo i dati, i numeri e le spiegazioni alla mano.