Mediaterraneonews.it

L'ascesa di Fastweb

Fastweb ADSL: le offerte per chi non è ancora raggiunto dalla fibra ottica

L’ascesa di Fastweb ed i servizi offerti all’utenza

Fastweb ha associato il suo nome a quello della fibra ottica, essendo fra i più grandi distributori in Italia di connessione attraverso la linea in fibra ottica di proprietà. Naturalmente, se il proprio territorio di residenza dovesse risultare scoperto dai servizi offerti dalla più recente tecnologia, è possibile optare per l’ADSL di Fastweb, la cui diffusione è ancora superiore alla sua diretta concorrente.

I piani tariffari presenti nell’offerta dell’operatore risultano molto interessanti anche per la connessione ADSL, che offre velocità di download pari a 20 Mega al secondo e di upload pari ad 1 Mega. Ogni piano è sottoscrivibile in versione ADSL piuttosto che fibra ottica e quest’ultima può essere ulteriormente potenziata nelle prestazioni aggiungendo al pacchetto l’opzione Ultra Fibra, che spinge la connessione di casa fino a vette mai raggiunte prima e pari a 100 Mbps in fase di download.

L’azienda ha abbracciato ufficialmente il mercato italiano delle telecomunicazioni nel lontano 1999, quando nacque in seno ad una joint venture formata da 2 aziende informatiche lombarde che diedero il là alla realizzazione di una prima grande rete in fibra ottica che servisse i cittadini di Milano. Oggi, l’azienda raggiunge il 50% degli italiani mediante la rete in fibra e non smette di offrire servizi all’avanguardia tramite la propria linea ADSL.

Fastweb ADSL: le offerte

L’offerta entry level di Fastweb è Joy, priva di un piano specifico per le telefonate ma inclusiva di connessione ADSL a 20 Mega in download ed 1 Mega in upload, di 4 caselle di posta da 1 Giga, di 6 mesi di intrattenimento mediante Sky Online, dell’applicazione MyVoice Home specifica per gli smartphone che vengono serviti di 15 minuti mensili di chiamate gratuite e del modem wireless di Fastweb.L'ascesa di Fastweb

Jet include anche le chiamate, che vengono offerte al costo di 18 centesimi al minuto verso i telefoni fissi e di 19 centesimi verso i cellulari, più uno scatto alla risposta di 20 centesimi. Con Jet, così come con tutti gli altri piani tariffari Fastweb, modem ed attivazione risultano gratuiti se si rispetta il termine biennale dell’abbonamento. SuperJet alza ancor di più la posta offrendo telefonate senza limiti e completamente gratuite verso tutti i numeri fissi nazionali ed i cellulari.

Nel piano sono compresi anche la connessione ADSL e ben 18 mesi di intrattenimento completamente gratuito con un servizio digitale selezionabile tra Deezer, Dropbox od un’ampia gamma di quotidiani in formato elettronico, tra cui Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera e tanti altri.

Tuttavia, l’offerta più ghiotta del mondo Fastweb resta quella denominata Sky & Fastweb, ordita dai 2 colossi ed adatta a tutti coloro che vogliono semplificare e sveltire le operazioni di pagamento dell’abbonamento, essendo compresi il servizio regolare di Sky, la connessione ADSL di Fastweb ed un piano chiamate.

Un unico servizio clienti è pronto ad accogliere le richieste dell’utenza, che disporrà di oltre 40 canali Sky selezionabili a proprio piacimento e comprensivi degli show e delle serie Tv più amati dal grande pubblico e di chiamate illimitate e gratuite verso qualsiasi numero.

Suggerito da: sky.it/prodotti-sky/sky-fastweb.html