Mediaterraneonews.it

Le 10 migliori location per matrimoni a Roma

Un matrimonio celebrato a Roma rappresenta già da solo un evento particolare in quanto realizzato in una città assolutamente unica ed affascinante. Ma questi aspetti saranno ancora più marcati se si sceglie anche una tra le migliori 10 location per matrimoni a Roma che elenchiamo di seguito.

Una delle location più esclusive per eventi e matrimoni nella città eterna è Villa Aurelia che domina il Gianicolo e offre una vista spettacolare sulla città; la villa è diventata una delle scelte maggiormente apprezzate dopo la minuziosa opera di restauro eseguita e per il fatto che gli sposi possono decidere quali ambienti utilizzare.

Se invece l’esigenza è quella di celebrare il giorno più importante in una cornice davvero suggestiva, bisogna spostarsi nella campagna tra Roma e Viterbo e scegliere la Casina Poggio della Rota, dove in un ambiente naturale davvero particolare è possibile celebrare un matrimonio da favola.

Nel cuore di Roma precisamente a Villa Borghese, tra Trinità dei Monti e Piazza del Popolo sorge Casina Valadier, una residenza risalente al Seicento che si distingue per la presenza di 4 terrazze angolari che permettono di godere di una vista unica sulla città.

Chi può permettersi un budget leggermente più elevato può celebrare un vero e proprio matrimonio da favola nel Castello di Torcrescenza in una cornice suggestiva caratterizzata da un parco ricco di alberi, fontane, statue e grotte naturali.

Una location ideale per celebrare matrimoni in qualsiasi stagione dell’anno è Villa Trebazia, situata sull’Appia Antica, interamente immersa nel verde con alberi secolari che fanno da sfondo alla piscina e ad ambienti caratterizzati da eleganza e raffinatezza.

Alle porte di Roma troviamo poi la Tenuta di Ripolo che si divide in due strutture principali: la Casa Padronale e il Palazzo delle Feste; una location che permette una grande capienza di ospiti e che permette di organizzare il matrimonio con lo stile preferito, senza alcuna difficoltà.

Sempre nel cuore di Roma e con una vista superba sul “cupolone” è presente Villa Piccolomini, che in antichità era un antico vigneto e che dopo l’opera restauratrice del conte omonimo era diventata un ritrovo per artisti; questo carattere è rimasto nei diversi ambienti della villa rendendola elegante ed esclusiva.

Momenti di totale relax in un’atmosfera di quiete caratterizzano il matrimonio al Borgo della Merluzza nella campagna a pochi chilometri da Roma; la location permette di organizzare il ricevimento in base allo stile preferito senza problemi.

Una vista eccezionale dall’alto della collina di Monte Mario è la caratteristica di Villa Miani; il matrimonio sarà inoltre caratterizzato da un menù esclusivo e da un servizio impeccabile per rendere unico il giorno più bello.

Eleganza degli arredi e delle architetture sono i tratti distintivi del Relais Appia Antica, che può accogliere ogni matrimonio in uno scenario suggestivo grazie al parco secolare di pini, cipressi e ulivi.

Per essere certi di scegliere la location ideale per il matrimonio a Roma è consigliabile affidarsi all’esperienza e alla competenza dell’agenzia di catering Exclusivevent, che saprà organizzare il ricevimento con gusto, eleganza e raffinatezza e soddisfare pienamente gli ospiti.