Mediaterraneonews.it

I vantaggi della disinfestazione professionale

Nei mesi caldi dell’anno, fastidiosi insetti infestano case e giardini, rendendo insopportabile il normale proseguimento della vita quotidiana. In alcuni casi i rimedi fai da te non bastano per debellarli e diventa necessario rivolgersi a degli esperti del settore per la realizzazione di una disinfestazione professionale, in modo da eliminare non solo gli esemplari adulti ma anche pericolose larve e uova di insetto, principali responsabili delle invasioni.

I vantaggi della disinfestazione professionale

disinfestazione-professionaleQuando si dispone di un’abitazione con un’ampia zona all’aria aperta, è consigliabile effettuare una disinfestazione professionale almeno una volta l’anno, in modo da debellare efficacemente le minacce rappresentate da insetti come zanzare, formiche o blatte.

A volte si preferisce intervenire autonomamente, utilizzando dei comuni pesticidi che tuttavia riescono a placare l’infestazione solo per pochi giorni e limitandosi ad eliminare solo gli insetti adulti e non le uova.

Il risultato è spesso deludente e poco soddisfacente, per questo motivo è meglio rivolgersi subito a degli specialisti che in poco tempo libereranno la casa e il giardino da questi insopportabili ospiti. Ecco i principali vantaggi della disinfestazione professionale:

  • trattamento rapido e duraturo
  • elimina sia gli insetti adulti sia uova e larve
  • previene la formazione di focolai
  • consulenza personalizzata
  • si concentra sulle aree più a rischio
  • assenza di residui tossici dopo la disinfestazione
  • rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza della salute e dell’ambiente
  • costi di mercato vantaggiosi
  • tutela il proprietario da inutili rischi legati ai pesticidi chimici

Come realizzare la disinfestazione professionale

La disinfestazione professionale andrebbe effettuata durante i mesi primaverili quando gli insetti iniziano a depositare le uova e nei mesi autunnali per l’eliminazione definitiva degli esemplari adulti rimasti.

Contattando un’azienda professionale, in breve tempo verrete chiamati da un esperto che verrà ad effettuare un sopralluogo dell’area da trattare e verrà stabilito quando effettuare la disinfestazione. In seguito una squadra di specialisti muniti di apposita attrezzatura, procederà a spargere il pesticida lungo le zone infestate.

Solitamente per le aree vaste vengono utilizzati delle pompe zaino oppure dei nebulizzatori per garantire la massima diffusione del prodotto.

Ciò permetterà l’eliminazione definitiva degli insetti, anche quelli presenti agli stadi larvali e principali responsabili delle infestazioni. Bisognerà astenersi qualche giorno dal sostare nelle zone trattate e al termine di questo periodo, potrete tornare a godere dei vostri spazi in assoluta tranquillità e relax, senza preoccuparvi di essere assaliti dagli insetti.

La disinfestazione professionale è ormai un intervento di routine che viene realizzato a costi vantaggiosi, rispetto al passato, consentendoti di risparmiare tempo e denaro.

 

Per una consulenza e sopralluogo contatta http://disinfestazioni-roma.it/blog/262-disinfestazione-professionale-qualita-hampton-tecnico-sanitaria