Mediaterraneonews.it

la festa del natale

Ogni anno arriva il periodo natalizio e quando sta per avvicinarsi le luci colorate iniziano ad invadere ii quartieri delle città e i paesini limitrofi acquistano quel fascino particolare che solo il natale sa regalare.

Festoni e strenne riempiono le vie e le porte delle case e gli alberi che prima erano spogli si riempiono di palline colorate e dolcetti finti con nastri e scintillii di ogni genere.

Le luci del natale sanno come colorare anche il cuore, ed è per questo che la maggior parte delle persone durante questo splendido periodo inizia a fare cose incredibili. Dovrebbe essere natale ogni giorno, dovrebbe essere sempre tutto in festa così la gente rimane sempre di quell’umore.

La magia del loro viso e dei loro gesti possa essere sempre un tumulto di positività e calore per ogni essere vivente sulla terra. Mai come in questo periodo storico la gente ha bisogno di affetto e di cordialità. Tutti abbiamo bisogno di abbracci e piccoli gesti affettuosi che solitamente coronano le feste natalizie con spontaneità, ma questo va andrebbe fatto ogni giorno e non solo quando le immagini di natale iniziano a sbarcare sulle vetrine dei negozi e sui banconi dei bar.

So che anche tu ami il natale ma come ogni persona, ami viverlo a modo tuo. Non esiste un modo buono per vivere le feste natalizie e non esiste un metodo per avere lo spirito del natale dentro la propria anima. Ognuno lo vive a modo proprio e si sforza a modo proprio di fare del bene e questo è veramente magico.

Questo natale prova anche tu ad osservare ciò che fanno gli altri e prova a considerare  il fatto che il modo in cui lo vivi tu non è il solo ed unico modo di viverlo.

Esistono diverse chiavi di lettura e diverse tradizioni in tutto il mondo ed è bello rispettarle e gratificando ogni singolo gesto fatto a fin di bene.