Mediaterraneonews.it

Assistenza Lampade Abbronzanti: Manutenzione, adeguamento alle normative e sostituzione

Quelli che vengono definiti solarium o, meglio, centri estetici e abbronzanti, al giorno d’oggi presentano al loro interno tutta una serie di macchinari davvero avanzati dal punto di vista tecnologico. Queste attrezzature, proprio per via della loro struttura complessa, hanno la necessità di ricevere una manutenzione adeguata e periodica, in maniera tale da poter garantire sempre un funzionamento ottimale alla clientela.

La manutenzione delle lampade abbronzanti

Il primo passo per evitare qualsiasi tipo di inconveniente di natura tecnica è sicuramente quello di affidarsi ad un’assistenza specializzata. In questo modo, si può anche garantire alla clientela un servizio professionale ed efficace. Tali attrezzature abbronzanti, infatti, vanno direttamente a contatto con la pelle dei clienti e, di conseguenza, hanno bisogno di ricevere dei controlli che siano il più costanti possibile. Ogni centro benessere, quindi, deve poter contare su un servizio di assistenza di alta qualità, esattamente come quello che viene messo a disposizione da parte di Mada Srl.

Adeguamento alle normative in materia di lampade abbronzanti

A partire dal 2011 è stata introdotta una normativa completamente nuova, che ha come obiettivo quello di rimettere in ordine il settore dei solarium e delle lampade abbronzanti. Se fino al 2007 la legge teneva in considerazione solamente i macchinari di nuova generazione, dal 2011 è cambiato tutto. Infatti, anche i vecchi apparecchi abbronzanti devono rispettare queste severe normative, mentre in caso contrario si rischiano delle multe e delle sanzioni estremamente salate.

Ecco un altro motivo per cui diventa fondamentale affidarsi ad un’assistenza che abbia una perfetta conoscenza della nuova normativa, in maniera tale da poter suggerire al centro estetico il comportamento migliore da tenere per rispettare la legge.

Ogni macchinario all’interno del solarium, di conseguenza, deve essere oggetto di adeguati controlli e solamente un personale preparato e competente ha la possibilità di svolgere questa operazione in modo efficace ed efficiente.

Sia la misurazione dei diversi componenti delle lampade abbronzanti che la valutazione della loro condizione sono operazioni che non possono essere lasciate alla mercé di qualche operaio amatoriale, dato che è necessario avere competenze specifiche per garantire un’analisi perfetta.

Assistenza specializzata importante anche per sostituire le lampade

Nel caso in cui si fossero verificati dei danni a delle lampade abbronzanti, o ci siano dei problemi di natura tecnica che le rendano ormai inadatte alla loro destinazione, ecco che si pone la necessità di sostituirle in modo adeguato.

In queste situazioni, o si decide di fare un investimento acquistando un macchinario di nuova generazione, oppure si cerca di comprare la medesima lampada, ma ovviamente priva di difetti.

Anche in questa occasione, di conseguenza, l’esperienza e la competenza offerte da Mada Srl sottolineano quanto sia fondamentale poter disporre di un valido e professionale servizio di assistenza lampade abbronzanti. In questo modo, il centro estetico sarà guidato nella scelta tra un vasto numero di lampade presenti in commercio, cercando di fare un acquisto studiato in base alle proprie esigenze.